L’etichetta

Scritta a mano

Racconto 1 è il mio primo vino ed è l’insieme di tutto ciò che porta di bello un vino. Un insieme armonico di un territorio e dell’espressione unica delle sue uve, di uno stile che inevitabilmente è presente attraverso la firma di chi lo produce con le sue capacità, idee e sogni.

Non bevo mai una bottiglia da solo, perché credo diventi più buona con gli amici. Ed è a loro che ho voluto dedicare questa etichetta. Un’etichetta che scrivo e disegno a mano personalmente.

Disegnata a mano

Creare un’etichetta per una persona è dedicargli un momento, perché in fin dei conti è destinata a lui. È fermare il tempo per donare un momento esclusivo, un po’ come quando scrivi un biglietto di auguri che accompagnerà il regalo, che alla fine diventa la vera cosa preziosa. Adoro vedere le persone scegliere la propria etichetta fra tante oppure realizzarla in esclusiva per loro. Ogni etichetta racconta qualcosa di positivo su cui sognare, divertirsi o pensare.

Ma chi sono gli amici? Sono i vecchi amici e tutti quelli che lo diventeranno.

Tutte diverse

Ogni etichetta è differente dalle altre e riporta, non solo la numerica, ma anche il nome della persona a cui andrà la bottiglia. Questa per ricreare realmente quel senso di unicità che volevo. Ogni etichetta riporta una frase positiva o un quesito sul quale si vuol far riflettere e un disegno che lo possa accompagnare.

Ho sempre sognato una bottiglia solo per me… ed ora eccola qua!!! Per te!

Sigillata a mano

Ogni bottiglia viene chiusa con della gomma lacca, questo materiale mi permette di dare preziosità, di conservare meglio e più a lungo il vino e rispetto alla cera lacca è più facile da togliere, nel momento di apertura della bottiglia, perchè basta una semplice incisione.

Ognuna viene sigillata con un timbro che apporta la rosa dei venti, questo perchè mi è caro il tema del viaggio per tutti i suoi significati e perchè mi ricorda di non perdere mai la rotta.

Torna in alto